STUDIO di ARCHITETTURA NERODICHINA

Lo Studio di Architettura Nerodichina nasce nel 1998 dall'idea dell'architetto Giancarlo Gatta, con la forza delle proprie idee e con il sostegno dell'informatica. Affianca all'attività di architetto, quella di docente di grafica, grafica pubblicitaria e multimedialità, presso enti ed istituti superiori, avendo costituito nel 1995 una società di informatica che seguirà un percorso parallelo ed integrato a quello della libera professione.
Nel 2003 inizia una collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Triennale di Cesena che si svilupperà con l'incarico di docente a contratto, dal 2005 al 2012, per il corso di Laboratorio CAD presso la Facoltà di Architettura Magistrale “Aldo Rossi” di Bologna, polo di Cesena.
Lo Studio si occupa di Progettazione Architettonica, Urbanistica, Interior Design oltre all'attivita` di Direzione Lavori, seguendo progetti che spaziano dal restauro scientifico, alla ristrutturazione del costruito, alla pianificazione urbanistica. Inoltre, incaricati della progettazione integrale e coordinata da alcune aziende del panorama forlivese, seguono sia la parte progettuale che impiantistica, coadiuvati da colleghi esperti nei singoli settori.
Immaginando l'opera architettonica come un insieme organico di elementi distinti, siano essi strutture, impianti, arredi e luce, scopo dello studio è quello di riuscire a creare opere complete e di dettaglio che riescano a vincere la sfida con il tempo, durando.
Lo Studio ha come obiettivo, oltre alla continua crescita in fatto di competenza tecnica, il consolidare forme e metodi atti al controllo totale del progetto, dalla sua genesi alla conclusione del cantiere.